Palermo: Giornata mondiale del Turismo

Trecento operatori e venti buyer alla Giornata mondiale del Turismo a Palermo!
La Camera di Commercio di Trapani è orgogliosa di partecipare al TRAVELEXPO di Palermo, dove circa 300 imprese siciliane e venti buyer del settore viaggi di lusso da tutto il mondo si sono riuniti per celebrare la Giornata mondiale del Turismo. L’evento è stato organizzato dalla LOGOS presso il prestigioso Hotel San Paolo Palace.
Quest’anno, i numeri sono più che positivi e ciò sta alimentando entusiasmo e speranza per il futuro del turismo in Sicilia. Si stanno conducendo serrati confronti B2B con l’obiettivo di incrementare i flussi di visitatori nelle prossime stagioni, creando pacchetti vacanza unici nell’Isola che possano attirare una parte dei 700 milioni di viaggiatori che hanno ripreso a esplorare il mondo dopo la pandemia.
Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, imprese e buyer stanno collaborando per sviluppare nuovi percorsi esperienziali e servizi dedicati a far conoscere la vera Sicilia, autentica e sostenibile, che va oltre l’aspetto commerciale.
Il Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Trapani, Pino Pace, ha sottolineato l’importanza del supporto delle Camere di Commercio per lo sviluppo del turismo in Sicilia. Ha dichiarato: “Le Camere di commercio continuano a sostenere lo sviluppo delle attività turistiche della Sicilia, sia appoggiando iniziative come questa Giornata mondiale del Turismo, sia con i nostri progetti che promuovono il territorio e facilitano l’incontro tra imprese e buyer internazionali. Lo facciamo da anni, grazie alla collaborazione di numerosi enti e istituzioni pubbliche e private. Continueremo su questa strada anche nel 2024, con nuovi progetti mirati, come il ‘Marchio Ospitalità Italiana’, gestito in collaborazione con Isnart.”
La Giornata mondiale del Turismo è un’occasione straordinaria per mettere in mostra le meraviglie della Sicilia e per costruire un futuro turistico ancora più brillante per questa splendida regione.  #TurismoSostenibile #SiciliaAutentica #TrapaniCameraDiCommercio #TravelexpoPalermo #MarchioOspitalitàItaliana