Credito, cosa prevede la nuova convenzione con Intesa Sanpaolo
L’accordo con Intesa Sanpaolo è stato rinnovato per il 2023, offrendo interessanti opportunità alle imprese associate al Sistema Confcommercio su POS, transazioni elettroniche carte di credito e finanziamenti dedicati.
Il programma “CresciBusiness” di Intesa è il contenitore all’interno del quale sono state inserite molte delle misure dedicate ai soci Confcommercio, con una disponibilità complessiva di ben 5 miliardi di euro.
In particolare, il rinnovo dell’accordo ha permesso di attivare:
• La restituzione delle commissioni sulle transazioni di POS fisici fino a 15 Euro (micropagamenti) per tutto il 2023, elemento di particolare valore per molte imprese associate.
• La gratuità per tutto il 2023 del canone mensile per le nuove attivazioni di POS mobile e POS virtuale.
• Condizioni dedicate fino al 31/3/2023 sulla linea di credito a breve termine di Anticipo Transato POS: Commissione Disponibilità Fondi (CDF) gratuita e tasso pari a Euribor 3 mesi + 0,50%, indifferenziato per fasce di rating.
• L’azzeramento delle spese di istruttoria del prodotto di finanziamento Crescita Impresa per i finanziamenti richiesti entro il 31/05/2023 ed erogati entro il 30/06/2023.
• La gratuità, fino al 31/03/2024, del canone per le nuove richieste di carta di credito aziendale Credit, che permette di dilazionare i pagamenti con Carta fino a 60 giorni.
Per conoscere tutte opportunità attivate dal nuovo accordo Confcommercio – Intesa Sanpaolo, contatta le sedi territoriali Confcommercio o di Intesa Sanpaolo.
Come usufruire dell’accordo
Per poter accedere alle condizioni indicate l’impresa deve richiedere una Lettera di Credenziali ad una sede territoriale Confcommercio, da presentare presso una delle filiali di Intesa Sanpaolo.