Nasce la Metromappa per le imprese Confcommercio

Più servizi per le imprese. Confcommercio rilancia e punta alla valorizzazione e a incrementare la propria rete grazie alla “Metromappa”. Iniziativa illustrata, con ricchezza di particolari, all’interno del convegno ospitato da Ristora Hotel Sicilia. Chi vuole creare valore con un’impresa può godere di innumerevoli opportunità. Si tratta di 5 linee, 40 servizi e 280 sottoservizi. L’obiettivo è quello di garantire un’assistenza, agli associati ma anche a coloro che ancora non lo sono, tempestiva, efficiente ed efficace. Come? Puntando sul ruolo istituzionale e lobby; sulla consulenza e la gestione aziendale; sul capitale umano e la formazione; sui finanziamenti e i contributi; sulle start up e l’innovazione.

Cinque motrici che si incrociano e moltiplicano il proprio compito grazie alla presenza territoriale. Quello della “Metromappa” vuole essere «uno strumento immediato per fornire risposte, entrare in contatto diretto con le aziende. In questo modo è possibile dare tempi e avere idee». Questo strumento consente pure di collegare verticalmente e orizzontalmente le realtà produttive, aumentando le occasioni di crescita e rendendo la comunicazione più smart.

«I giovani sanno – ha dichiarato Alessandro Minello, docente di Economia all’Università Ca’ Foscari di Venezia – quanto è importante la rete però faticano a capire cosa fanno le Istituzioni e le associazioni in rete. Abbiamo progettato un’esperienza di incontro tra Confcommercio e le imprese. Un nuovo racconto che punti a rappresentare cosa viene fatto. Oggi si vuole tutto e subito. La Metromappa è nata con i giovani per accorciare le distanze e restituire, immediatamente, le opportunità che un’impresa può trovare in Confcommercio».