L’evento estivo dei Giovani Confcommercio è sbarcato a Palermo: in città 100 imprenditori da tutta Italia

L’evento estivo dei Giovani Confcommercio è sbarcato a Palermo: in città 100 imprenditori da tutta Italia

L’edizione 2022 di Share It si è svolta il 16 e 17 giugno. I lavori sono stati aperti a Palazzo Belmonte Riso dal presidente nazionale Andrea Colzani. Fra le attività di team building in programma a latere dei lavori, la visita guidata del percorso arabo-normanno e uno spettacolo di video mapping alla Chiesa di Santa Caterina.

L‘evento estivo dei Giovani Confcommercio è sbarcato a Palermo dove erano presenti circa cento imprenditori provenienti da tutta Italia. L’importante meeting nazionale si è svolto giovedì 16 e venerdì 17 giugno e ha portato nel capoluogo diverse categorie del terziario per una “due giorni” di lavoro dedicata al networking, alla formazione e alla condivisione di esperienze e conoscenze su temi legati alle nuove tecnologie, all’impresa e all’associazionismo.

Il programma completo

Giovedì 16 giugno, alle 14, i lavori sono stati aperti a Palazzo Belmonte Riso dal presidente nazionale dei Giovani Imprenditori, Andrea Colzani, con il presidente di Confcommercio Giovani Palermo, Dario Scalia. Dopo una sessione di inspiring speech, si è tenuto un hackaton con gruppi di lavoro che in una “maratona” di idee si sono messi in gioco sui progetti che hanno caratterizzato il lavoro e le attività del Gruppo Giovani in questi anni. Nel percorso, i partecipanti sono stati accompagnati da Paolo Gubitta, ordinario di Business Organization ed Entrepreneurship all’Università di Padova, e Fabio Tognetti, amministratore delegato di Unreal Training.

Venerdì 17 giugno, alle 10 a Palazzo Steri, dopo i saluti del presidente nazionale di Confcommercio, Carlo Sangalli e il benvenuto del Rettore dell’Università di Palermo, Mario Midiri e della Presidente di Confcommercio Palermo, Patrizia Di Dio, sono stati presentati i risultati dei lavori della giornata precedente.

Fra le attività di team building in programma a latere dei lavori, la visita guidata del percorso arabo-normanno e di Palazzo Steri e uno spettacolo emozionale di video mapping alla Chiesa di Santa Caterina a Piazza Pretoria che ha animato la serata di giovedì.