LA COMUNICAZIONE CHE VERRÀ

Il 15 novembre si terrà la prima Giornata della Comunicazione di Confcommercio dedicata all’evoluzione del rapporto tra i mezzi di informazione tradizionali e quelli più moderni. Aprirà i lavori il presidente Carlo Sangalli. Interverrà il direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana.

7 novembre 2022

Martedì 15 novembre (dalle ore 10) Confcommercio “celebrerà” a Roma, nella sede di Piazza Belli, la sua prima giornata della comunicazione con l’obiettivo di esplorare e analizzare i processi, i contenuti e gli strumenti nella società dell’informazione. Nel corso della giornata, si terranno due tavole rotonde incentrate sullo “stato di salute dell’informazione” e su “come è cambiato il modo di comunicare delle rappresentanze”. In apertura di giornata ci saranno gli interventi del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli e del direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana.

Il programma dell’evento

9.45 Registrazione partecipanti

10.00 Apertura lavori
Saluto Carlo SangalliPresidente Confcommercio-Imprese per l’Italia
Introduzione Sergio De LucaDirettore Centrale Comunicazione e Immagine Confcommercio

10.10 Tre domande a Luciano FontanaDirettore Corriere della Sera

10.30 Intervento di Alberto LeonardisEditore Presidente del Gruppo SAE

10.45 Tavola rotonda “LO STATO DI SALUTE DELL’INFORMAZIONE. IL MAINSTREAM OGGI: PERDITA D’IDENTITÀ O CAMBIO DI PELLE?”

Modera Gianluca CominFondatore e presidente Comin & Partners
Luigi ContuDirettore Responsabile ANSA
Giulio GambinoDirettore responsabile The Post Internazionale-TPI
Francesco Nicodemoesperto di comunicazione e innovazione digitale e autore di “Disinformazia – la comunicazione al tempo dei social media”