La Camera di Commercio I.A.A. di Trapani eroga voucher digitali a 29 imprese del territorio

A seguito dell’emanazione del Bando Voucher Digitalizzazione per l’anno 2022, la Camera di Commercio di Trapani ha liquidato a 29 imprese del territorio un importo complessivo di 129.284,38 euro.
Le imprese partecipanti all’iniziativa – finalizzata a rendere le microimprese e le piccole e medie imprese maggiormente competitive, smart e innovative – hanno presentato progetti diversificati in tema di digitalizzazione: e-commerce all’acquisto e utilizzo di un sistema “Enterprise Resource Planning” (ERP).
“Sono orgoglioso – afferma il Commissario, Dott. Giuseppe Pace – che la Camera di Commercio, ancora una volta, ha dimostrato di rendersi vicina alle imprese trapanesi, che trovano in essa un posto sicuro per ricevere sostegno e informazioni in grado di supportarle anche nella fase della digitalizzazione, soprattutto in questo periodo tanto delicato e difficile per l’economia mondiale”.
I voucher per la digitalizzazione rappresentano una delle molteplici azioni poste in essere dalla Camera di Commercio, per la crescita delle imprese del territorio, unitamente ad altre iniziative quali: il rilascio on line dei “certificati d’origine”, la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e il “cassetto dell’imprenditore”, in grado di ridurre i tempi di erogazione dei servizi e alleggerire il peso della burocrazia.