Eletti i nuovi vertici dell’Ente bilaterale del terziario di Palermo e Trapani

All’unanimità sono stati scelti il presidente Antonino Matranga, espressione della parte datoriale, e come vicepresidente Marianna Flauto, segretario generale Uiltucs Sicilia, espressione della parte sindacale. Dell’Ente fanno parte come soci Confcommercio Palermo e Trapani, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, di Palermo e Trapani. Si è registrata inoltre la fusione dell’ente bilaterale del terziario di Trapani nell’Ente bilaterale del Terziario di Palermo.
I nuovi organismi, anche grazie alla ventennale esperienza dell’ente di Palermo, potranno impegnarsi nelle attività previste dallo Statuto a Trapani, attraverso progetti mirati a garantire servizi ai lavoratori e alle imprese di quel territorio. Antonino Matranga e Marianna Flauto, rispettivamente presidente e vicepresidente, ringraziando i soci per l’attestazione di fiducia, si dichiarano “già pronti a proseguire nel solco di quanto già fatto fino ad oggi dall’ente a sostegno delle imprese e dei lavoratori di Palermo e Trapani, ricordando quanto fatto durante la pandemia per i lavoratori più disagiati dipendenti di quelle imprese costrette a ricorrere agli ammortizzatori sociali. Forti dell’esperienza maturata – proseguono Matranga e Flauto – siamo sicuri che esporteremo questo modello di efficienza sul territorio trapanese partendo dalla sicurezza nei luoghi di lavoro”.