#COMPROSOTTOCASA PERCHÉ MI SENTO A CASA

#COMPROSOTTOCASA PERCHÉ MI SENTO A CASA

#ComproSottoCasa è dopo quattro anni un elemento di valorizzazione del brand Confcommercio.
Tiene insieme i nuovi items come le città e la rigenerazione urbana, le comunità “aggregate” dalle attività commerciali e di servizio nelle aree metropolitane e nei centri storici.
Difendere e riprogettare l’identità dei nostri comuni e delle nostre città è un progetto ambizioso ma che Confcommercio persegue con determinazione.
La campagna social #ComproSottoCasa è un pezzo di questo puzzle.

#ComproSottoCasa perché mi sento a casa edizione 2022-2023

Dopo l’emergenza Covid è forte il desiderio di trascorrere con un po’ più di serenità le festività natalizie rispettando la tradizione, anche attraverso il “rito” del regalo.
La campagna social “#ComproSottoCasa perché mi sento a casa” valorizza il ruolo di aggregatore sociale che le attività commerciali – come negozi, bar, ristoranti – svolgono nelle città ed evidenzia il legame che esiste tra gli abitanti di un quartiere e i suoi negozi.

#ComproSottoCasa perché mi sento a casa edizione 2021-2022

Lo spot “A Natale fai vivere la tua città, scegli di comprare sotto casa”, in un’inedita versione jazz, è imperniato sui concetti di comodità, bellezza, sicurezza, accoglienza e fiducia. Sono gli stessi valori che ritroviamo quotidianamente nei negozi, nella speranza di far rivivere le città e diffondere il calore della socialità.

#ComproSottoCasa perché mi sento a casa edizione 2020-2021

La campagna nazionale di Confcommercio “#ComproSottoCasa perché mi sento a casa” è nata nel 2020 per sostenere – anche in vista del Natale e con l’emergenza Coronavirus – gli acquisti nei negozi di vicinato, aiutando così le attività che tengono vive le città e danno lavoro a molte persone.

#Confcommerciocè

#confcommerciocè è l’hashtag che Confcommercio ha lanciato a partire da marzo 2020 e che ha usato durante tutto il lockdown per valorizzare il ruolo di sostegno e vicinanza di Confcommercio a tutte le imprese in questo difficile momento.

Cover per Facebook dal 1° al 25 dicembre 2023


Storie per Facebook e Instagram dal 1° al 25 dicembre 2023

I materiali da scaricare o utilizzare

È possibile stampare vetrofanie e adesivi “chiudi confezione”, realizzare grafiche per web e social e includere sui propri siti web il video utilizzando i seguenti materiali:

  •   immagine di campagna (© Confcommercio)
  •   immagine formato facebook cover (generica)
  •   immagine formato story (generica)
  •   zip con le immagini (cfr. preview nelle nelle due gallery) per le facebook cover e per le story contenenti il calendario dell’avvento
  •   vetrofania circolare (100*100 mm su fondo blu)
  •   adesivi circolari chiudi busta (50*50 mm su fondo blu e fondo bianco)
  •   adesivi chiudi busta (foglio 250*305 mm con adesivi di dimensione 50*50 mm e 33*33 mm)
  •   logo completo (verticale in formato 4K (4096 × 3112 px) contenente logo iniziativa, logo confcommercio e hashtag)
  •   embed video youtube (codice da copiare inserendo le dimensioni corrette)

    <iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/dvUh_syQTW0?si=Y_ACKoLEnmYYxlBy” title=”YouTube video player” frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share” allowfullscreen></iframe>

  • Per richiedere i file originali, non lavorati (ovvero senza grafica sovrapposta) delle immagini utilizzate per le cover e le storie scrivere a social@confcommercio.it.

È possibile personalizzare i materiali utilizzando il logo della propria Associazione