#ComproSottoCasa è dopo quattro anni un elemento di valorizzazione del brand Confcommercio.
Tiene insieme i nuovi items come le città e la rigenerazione urbana, le comunità “aggregate” dalle attività commerciali e di servizio nelle aree metropolitane e nei centri storici.
Difendere e riprogettare l’identità dei nostri comuni e delle nostre città è un progetto ambizioso ma che Confcommercio persegue con determinazione.
La campagna social #ComproSottoCasa è un pezzo di questo puzzle.
#ComproSottoCasa perché mi sento a casa edizione 2022-2023
Dopo l’emergenza Covid è forte il desiderio di trascorrere con un po’ più di serenità le festività natalizie rispettando la tradizione, anche attraverso il “rito” del regalo.
La campagna social “#ComproSottoCasa perché mi sento a casa” valorizza il ruolo di aggregatore sociale che le attività commerciali – come negozi, bar, ristoranti – svolgono nelle città ed evidenzia il legame che esiste tra gli abitanti di un quartiere e i suoi negozi.
#ComproSottoCasa perché mi sento a casa edizione 2021-2022
Lo spot “A Natale fai vivere la tua città, scegli di comprare sotto casa”, in un’inedita versione jazz, è imperniato sui concetti di comodità, bellezza, sicurezza, accoglienza e fiducia. Sono gli stessi valori che ritroviamo quotidianamente nei negozi, nella speranza di far rivivere le città e diffondere il calore della socialità.
#ComproSottoCasa perché mi sento a casa edizione 2020-2021
La campagna nazionale di Confcommercio “#ComproSottoCasa perché mi sento a casa” è nata nel 2020 per sostenere – anche in vista del Natale e con l’emergenza Coronavirus – gli acquisti nei negozi di vicinato, aiutando così le attività che tengono vive le città e danno lavoro a molte persone.
#Confcommerciocè
#confcommerciocè è l’hashtag che Confcommercio ha lanciato a partire da marzo 2020 e che ha usato durante tutto il lockdown per valorizzare il ruolo di sostegno e vicinanza di Confcommercio a tutte le imprese in questo difficile momento.
Cover per Facebook dal 1° al 25 dicembre 2023
Storie per Facebook e Instagram dal 1° al 25 dicembre 2023
I materiali da scaricare o utilizzare
È possibile stampare vetrofanie e adesivi “chiudi confezione”, realizzare grafiche per web e social e includere sui propri siti web il video utilizzando i seguenti materiali:
- immagine di campagna (© Confcommercio)
- immagine formato facebook cover (generica)
- immagine formato story (generica)
- zip con le immagini (cfr. preview nelle nelle due gallery) per le facebook cover e per le story contenenti il calendario dell’avvento
- vetrofania circolare (100*100 mm su fondo blu)
- adesivi circolari chiudi busta (50*50 mm su fondo blu e fondo bianco)
- adesivi chiudi busta (foglio 250*305 mm con adesivi di dimensione 50*50 mm e 33*33 mm)
- logo completo (verticale in formato 4K (4096 × 3112 px) contenente logo iniziativa, logo confcommercio e hashtag)
- embed video youtube (codice da copiare inserendo le dimensioni corrette)
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- Per richiedere i file originali, non lavorati (ovvero senza grafica sovrapposta) delle immagini utilizzate per le cover e le storie scrivere a social@confcommercio.it.
È possibile personalizzare i materiali utilizzando il logo della propria Associazione