COMUNICATO Federalberghi San Vito Lo Capo

Con riferimento alla Delibera di Giunta n. 109 del 26/8/2022 nella quale viene riportato l’atto di indirizzo “linee guida per la redazione del Piano regolatore portuale e delle progettazioni inerenti il porto di San Vito Lo Capo”, si evidenzia quanto di seguito.

Nel mese di #Marzo u.s. veniva illustrata alla cittadinanza l’idea di progetto del #nuovo #porto, dove, però, #non furono previsti interventi, domande, #nessun #dibattito e coinvolgimento per integrare eventuale nuove idee che sarebbero arrivate dal tessuto sociale ed economico.

#Federalberghi San Vito lo capo, pur apprezzando lo sforzo da parte dell’Amministrazione Comunale, nel prodigarsi sulla #programmazione della crescita del territorio sanvitese, prende atto del corpo di delibera sopracitata, non condividendo nè la forma né la sostanza.

Ed infatti, considerato che i temi e gli obiettivi riportati, sono proiettati verso il #futuro e riguardano scelte #importanti per tutto il territorio e per la Comunità (vedi punto B della delibera) ove si riporta che: “Questa Comunità ritiene che il porto di San vito lo capo dovrà avere le seguenti caratteristiche….(omissis)” e considerato che per Comunità si intende: “Insieme di persone unite tra di loro da rapporti sociali, linguistici e morali, vincoli organizzativi, interessi e consuetudini comuni e agire nell’interesse della comunità”,
Questa #associazione, che rappresenta parte del cuore pulsante del tessuto #economico#alberghiero e #sociale del territorio, non avendo avuto l’opportunità di confrontarsi e condividere con l’Amministrazione tali scelte, #chiede l’annullamento della delibera e il coinvolgimento di tutte le Associazioni presenti sul territorio e della intera comunità sanvitese, al fine di un’ampia condivisione che possa renderci sereni sulla programmazione del nostro futuro e dei nostri figli.

IL COORDINATORE DI
FEDERALBERGHI SAN VITO LO CAPO

IL PRESIDENTE PROVINCIALE
FEDERALBERGHI TRAPANI

Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Immagine
  • SKU
  • Valutazioni
  • Prezzo