HOME CHI SIAMO CONTATTI STRUTTURA  
 
 
 
User ID
Password
 
News
Rassegna Stampa
Iniziative
Economia
Politica
Area Sindacale
Area Lavoro
Area Legale
Area Fiscale
Area Formazione
Convenzioni
Download
Agenda
Servizi
Associarsi
 
Ufficio Stampa
 
Codice Etico
 

 « Luglio 2018 » 
DoLuMaMeGiVeSa
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031     
   

News

Pagina  1     2   
Città darte, proroga di sei mesi -
Palermo, 29 settembre 2011 - Nei prossimi sei mesi nelle città d`arte siciliane i negozi saranno liberi di aprire anche la domenica. E quanto emerso questa mattina a Palermo nel corso di una riunione dell`Osservatorio regionale sul commercio, convocata dall`assessore alle Attività produttive, Marco Venturi. Alle associazioni dei commercianti e ai sindacati Venturi ha dato l`»ok» alla proroga per un semestre. Su proposta di Confcommercio Sicilia era stata avanzata l`istanza di un`altra proroga, al fine di evitare il caos normativo, in attesa della definizione dell`iter della nuova legge sul commercio.
Leggi tutto...
visualizza la news stampabile in PDF
INIZIO SALDI ESTIVI
L'Assessore all'Attività Produttive Dott. Marco Venturi ha incontrato le Organizzazioni regionali sindacali, nel corso del quale si è deciso le vendite di fine stagione per il periodo estivo dell'anno 2011.
Leggi tutto...
visualizza la news stampabile in PDF
17 Marzo 2011 in Sicilia apertura facoltativa dei negozi
Il decreto assessoriale 113 del 11 marzo 2011 stabilisce per la festività straordinaria del 17 marzo 2011 (festa dell'unità d'Italia) tutti i comuni della Regione Siciliana sono considerato come ad economia prevalentemente turistica per cui in tale data è facoltativa l'apertura degli esercizi commerciali in tutto il territorio della Regione. Gli impianti di carburante rispetteranno per tale data i turni stabiliti dalle Camere di Commercio.
Leggi tutto...
La news ha documenti allegati  visualizza la news stampabile in PDF
Fipe in lutto per il barista di Taurianova
Antonino Battaglia, il barista colpito domenica scorsa da un colpo di pistola sparato da un quindicenne, non ce l'ha fatta. Per la Fipe gli esercenti sono troppo spesso lasciati al loro destino.
Leggi tutto...
visualizza la news stampabile in PDF
RINNOVATO L'ACCORDO ECONOMICO CON Q8
Lo scorso 20 gennaio è stato rinnovato l'accordo economico con la Q8. L'accordo sancisce l'aumento dello sconto in fattura a partire dal 1° gennaio 2011. Un ulteriore aumento a partirà dal prossimo 1° aprile.
Leggi tutto...
visualizza la news stampabile in PDF
COMMERCIO DEROGA FINO AL 15 MARZO 2011
L'Osservatorio regionale per il commercio, presieduto dall'assessore regionale alle Attivita' Produttive, Marco Venturi, ha autorizzato la deroga ai tradizionali orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali per tutti i comuni siciliani cui e' stato riconosciuto lo status di "citta' d'arte".
Leggi tutto...
visualizza la news stampabile in PDF
Giovanni Arena contesta Venturi
IL Presidente dei giovani imprenditori di Confcommercio Sicilia, critica il disegno di legge promosso dall'assessore Venturi ed approvato dal governo Lombardo senza una preventiva concertazione con le categorie imprenditoriali: «Causerà ingenti perdite economiche e occupazionali».
Leggi tutto...
visualizza la news stampabile in PDF
Giovanni Arena eletto Presidente regionale Giovani Imprenditori Confcommercio
Prestigioso riconoscimento per il 32enne imprenditore ennese Giovanni Arena, direttore generale del gruppo Arena Sidis, eletto per acclamazione Presidente regionale dei Giovani Imprenditori Confcommercio. Molti i progetti del neo Presidente finalizzati al rilancio dell'imprenditoria in Sicilia. Soddisfazione del Presidente provinciale di Confcommercio Enna Maurizio Prestifilippo per il traguardo raggiunto da Arena, a riconoscimento del grande lavoro svolto come Presidente provinciale dei Giovani Imprenditori
Leggi tutto...
visualizza la news stampabile in PDF
Pagina  1     2   

   News dalle Provincie   
Agrigento - Caltanissetta - Catania - Enna - Messina - Palermo - Ragusa - Siracusa - Trapani
 

 


Confcommercio Imprese per l'Italia

Sedi in provincia
Associazioni di Categoria
Confidi
CAT
Patronato Enasco
Caaf 50&più
Ente Bilaterale
Altri Enti
Rete Imprese Italia
 
Links Utili

Confcommercio membership Card - Scopri i vantaggi


 
CONFCOMMERCIO - IMPRESE PER L'ITALIA - TRAPANI | ASSOCIAZIONE GENERALE DEL COMMERCIO DEL TURISMO E DEI SERVIZI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI
VIA XX SETTEMBRE, 17 - 91100 - TRAPANI - c.f. 80002680819
Tel. 0923 873170 Fax 0923 27498 - e-mail: trapani@confcommercio.it | info@confcommercio.tp.it